Corsi di crescita personale One-To-One

Counseling individuale

 

Il counseling individuale è una relazione interpersonale di supporto, in cui un consulente ti aiuta a trovare soluzioni su problemi specifici di natura non psicopatologica e a prendere decisioni.

 

In qualità di esperto di relazione, il counselor ti accompagna in un processo di esplorazione e chiarificazione, attraverso specifiche abilità e tecniche relazionali basate sull’ascolto, l’accettazione, la comprensione empatica, il rispecchiamento. 

 

Sarai così in grado di scoprire e chiarire i termini del tuo problema, sbloccare la tua energia, affrontare positivamente situazioni di crisi esistenziali, migliorare le relazioni interpersonali, implementare le tue risorse personali, promuovere e sviluppare la consapevolezza di ciò che sei, dei tuoi bisogni e del tuo potenziale.

 

Un percorso di counseling può rivolgersi alla singola persona, così come a una coppia, una famiglia, un gruppo o un’organizzazione.

 

Per le aziende, il counseling aziendale rappresenta un efficace strumento per gestire e valorizzare le persone, aiutando i dipendenti a risolvere questioni personali o problemi legati al lavoro, favorendo un clima di benessere, orientato al raggiungimento di precisi obiettivi  individuali, in linea con le necessità dell’ambito professionale.

 

Counseling aziendale

 

Nelle aziende e nelle organizzazioni, il bisogno di supportare e sostenere le risorse umane di cui si dispone è in costante crescita. I momenti di difficoltà personale, i disagi e le insoddisfazioni influiscono spesso sulle prestazioni lavorative e rallentano il processo di crescita formativa e produttiva del soggetto.

Attraverso il counseling aziendale è possibile ottenere importanti risultati quali aumentare il benessere nei contesti lavorativi, migliorare la comunicazione, crescere la motivazione, ridurre l’assenteismo, aumentare la produttività.

Modalità di fruizione

 

Possiamo concordare insieme la modalità più in linea con le tue necessità.

Solitamente si tratta di un percorso breve, della durata massima di 10 incontri di circa 1 ora ciascuno.

Puoi decidere se farlo di persona oppure online.

Sono a disposizione per ogni tua domanda