Counselling Individuale

Prenditi cura di te, ritrova la grinta e la motivazione di raggiungere i tuoi obiettivi

Counseling Individuale

Durata: 1 ora circa ad incontro 

(online su piattaforma digitale)

Chiedi informazioni aggiuntive o personalizza i tuoi incontri.

Nel mondo del lavoro, nelle aziende e nelle organizzazioni il bisogno di supportare e sostenere le risorse umane di cui si dispone è in costante crescita. I momenti di difficoltà personale, i disagi e le insoddisfazioni influiscono spesso sulle prestazioni lavorative e rallentano il processo di crescita formativa e produttiva del soggetto. Il counselling è un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze della famiglia e del contesto sociale e relazionale. Quali sono gli obiettivi del counselling aziendale?  Aumentare il benessere nei contesti lavorativi; Agevolare la comunicazione all’interno dell’azienda; Far crescere la motivazione al lavoro; Migliorare la qualità del lavoro in termini di efficacia e di efficienza; Offrire sostegno in situazioni conflittuali e di disagio; Ridurre l’assenteismo; Aumentare la produttività;

Prenota la tua consulenza individuale online oppure contattami per accordare insieme una data e un orario per te più comodo.

Che cos'è il Conselling?

Il Counselling è un relazione interpersonale d’aiuto tra Counsellor e Cliente. Un’attività professionale di supporto in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali.

“Il Counsellor aiuta il cliente a trovare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, affrontare positivamente situazioni di crisi esistenziali, migliorare le relazioni interpersonali, implementare le risorse personali, promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.”

A Chi si rivolge?

Il cliente di un percorso di Counselling è la persona, la coppia, la famiglia, il gruppo o l’organizzazione che richiede di essere aiutata mediante un’opera di supporto relazionale. Si intraprende così un percorso formativo o un processo di sviluppo personale che ha come tema una specifica problematica esistenziale.

Lo scopo del Counselling consiste nell’offrire al cliente l’opportunità e l’occasione di esplorare, scoprire e chiarire i termini del suo problema, i suoi bisogni e le sue risorse, così da ripristinare quel livello di autonomia e competenza decisionale che, per via della situazione di crisi in cui egli si trova, appare momentaneamente bloccato o depotenziato. Il Counsellor è un esperto di relazione. Il suo compito non è interpretare, consigliare e informare, ma accompagnare il cliente nel suo processo di esplorazione e chiarificazione, attraverso specifiche abilità e tecniche relazionali basate sull’ascolto, l’accettazione, la comprensione empatica, il rispecchiamento. 

Solitamente si tratta di un percorso breve, della durata massima di 10 incontri; ogni incontro dura circa 1 ora e puoi decidere se farlo di persona oppure online

Durata: 1 ora circa ad incontro

 

Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.